Vacanza a Vieste

Vieste è una nota località turistica che si trova affacciata sul mare Adriatico, in provincia di Foggia; la città è considerata il fulcro del turismo garganico e pugliese, perennemente visitata da turisti italiani e stranieri e da personaggi del mondo dello spettacolo: in visita al paese potrà  capitarvi di vedere vip e gente del cinema. Vieste, che è parte integrante del Parco Nazionale del Gargano, patrimonio naturalistico della regione, con i suoi  negozi, le spiagge con il suo limpido mare e la meravigliosa natura  contribuisce all'enorme crescita turistica della Puglia.

Non sai dove dormire a Vieste? Se hai deciso di scegliere una casa vacanza ecco l'elenco dal quale puoi individuare l' alloggio che fa per te! Se invece hai deciso di sostare in comode camere o accoglienti B&B o familiari pensioni a Vieste questa è la pagina giusta. Se amate il verde della campagna viestana a poca distanza dal mare  ecco la pagina con le strutture agrituristiche adatte a tutta la famiglia, ristrutturate, ben attrezzate, confortevoli ed arredate con cura per offrire agli ospiti un piacevole soggiorno.

A Vieste è possibile dedicarsi a divertenti escursioni e ammirare appieno un paesaggio naturale incontaminato; è possibile poi trascorrere giornate in spiaggia e godere delle fantastiche acque marine o del caldo sole; ci si può dedicare alle proprie attività sportive predilette o fare una passeggiata nel pittoresco borgo cittadino.

Vieste è la meta ideale in ogni periodo dell'anno, il suo clima tiepido e mite contribuirà a rendere la vostra vacanza assolutamente indimenticabile! Apparentemente la città potrà sembrare un semplice borgo di pescatori e ne sono testimonianza le case del borgo storico tutte addossate le une alle altre, le piccole stradine del centro storico, ma Vieste è molto di più, è un luogo magico in cui la natura incontaminata e la modernità si uniscono, offrendo relax e riparo da occhi indiscreti.

La cittadina sorge su una piccola penisola tra  la Punta di San Francesco dove è presente il vecchio borgo, con i caratteristici scorci tra vicoli e piccole stradine  e la Punta Santa Croce dove si  trova il Porto di Vieste, principale scalo per le escursioni lungo la costa verso le grotte e verso le Isole Tremiti. Tra le due punte è presente la piccola spiaggia di Marina Piccola di fronte al faro di Santa Eufemia, mentre nel versante est è presente la lunga spiaggia di Pizzomunno, sul versante ovest del porto troviamo la spiaggia di San Lorenzo. Entrambe le spiagge sono servite da lidi con molto zone di arenile libero.

Latitudine  41°53’0’’24 N - Longitudine  16°10’32’’88 E Superficie 167,47 km2 - Altitudine  43 m. S.l.m. min. 0 max 872 s.l.m. - Popolazione residente 13.763. Distanza dal Capoluogo Foggia Km. 95,00 - Prefisso Tel.0884.
Festa Patronale : 9 Maggio Santa Maria di Merino
Giorno di mercato : Lunedì ( 2° e 4° settimana del mese)
Sagre: 23 Aprile - San Giorgio Sagra della Frittata - 1° Sabato di Settembre Sagra del Pesce azzurro Stella Maris