Le Isole Tremiti sono una bellissima meta turistica dove dormire, ideali per trascorrere un breve periodo di vacanza in un piccolo residence o in una pensione economica o in un caratteristico bed & breakfast.
Una località rinomata a livello nazionale per il piccolo porticciolo, la caratteristica fortezza e le case pittoresche di San Nicola. Tra i principali monumenti storico artistici si annovera l' Abbazia di Santa Maria a Mare e la necropoli ellenistica.
Distese nel mar Adriatico, le isole Tremiti appartengono al bellissimo promontorio del Gargano ed è parte integrante del parco, è un luogo magico dove dormire assieme alle altre destinazioni turistiche come Vieste e Peschici.
Trascorrere una vacanza in queste isole offrirà agli ospiti la possibilità di godere della più assoluta autonomia ed indipendenza, garantendo così il più profondo relax e benessere e proponendo interessanti itinerari lungo la costa.
Case vacanze Isole Tremiti per una piacevole vacanze mare o per WeekEnd nelle Isole Tremiti tra mito e natura con proposte e offerte interessanti in un mare i cui colori sono pari a quelli della costa del Gargano.
Hotel Isole Tremiti su una costa situata al centro dell’Adriatico, tra il Gargano e la Dalmazia circondata da una natura incontaminata ed un paesaggio ricoperto dalla vegetazione mediterranea in alberghi con tipologie diversificate per soddisfare tutte le esigenze .
Viaggi Isole Tremiti con escursioni che portano nel parco marino di Capraia e poi alla statua sommersa di Padre Pio e all'abbazia con una piacevole sosta in qualche ristorantino ove gustare il rinomato "guazzetto" di pesce.
Nell' isola di Pianosa è vietato l'accesso, lo scoglio del Cretaccio va ormai scomparendo e l'isola di Caprara è disabitata, anche se vale di sicuro un'escursione in barca! Rimane l'isola di San Nicola e quella di San Domino! L'isola di San Nicola è piccola ed ha una costa in parte alta e frastagliata, qui è presente il centro storico con torri, castelli, alte mura ed edifici antichi, fra le bellezze naturali è da vedere la grotta di San Michele, famosa per l'acqua di colore turchese. L'isola di San Domino è quella meglio attrezzata ad ospitare i turisti in vacanza. Una escursione in barca è il modo migliore per ammirare i mille colori del mare e le grotte più belle dell'arcipelago come Grotta delle Viole con i caratteristici riflessi violacei, la Grotta del Bue Marino con il Picco delle Diomedee. La piccola spiaggia di Cala delle Arene con i tipici ristoranti e la Grotta dell'Arenile, continuando troviamo Cala dello Spido e Cala Matano e a nord dell'isola di San Domino un'altra bella insenatura è Cala Tramontana.