La costa di Vieste, le sue spiagge ed il mare tra grotte e insenature

Trascorrere una giornata a bordo di un peschereccio accanto ai pescatori di Vieste, conoscere l'ambiente costiero ed i segreti celati dalle profondità marine, poter osservare i più antichi ed affascinanti metodi di pesca, gustare il pesce appena pescato riscoprendo le ricette della tradizione locale, bagnarsi in cale e spiagge inaccessibili da terra scoprendo piccoli gioielli naturalistici, grotte e splendidi scorci costieri un continuo susseguirsi di calette e spiagge di unica bellezza che nascondono tesori faunistici grazie al persistere di un'ambiente marino incontaminato: caratteristiche fioriture di gorgonie qualche aragosta, granchi, ricciole, cernie, dentici.
La costa di Vieste, le sue spiagge ed il mare tra grotte e insenature con le torri di avvistamento e i trabucchi che fungono da avamposti a tutela dell' azzurro mare del Gargano. Lunghe strisce di sabbia che si abbassano dolcemente verso profondità maggiori alcune molto attrezzate, permettono di godere al massimo del mare.


Le spiagge di Vieste il mare tante baie e grotte marine per una vacanza nel bel  mare di Puglia. La costa, le grotte, le insenature, le torri di avvistamento e i trabucchi. Completa un lavoro fatto dall' APT di Foggia con fondi UE a cui collaborarono molti appassionati e studiosi del territorio garganico tra cui anche la vieste.it

Gargano vacanze la tua vacanza in Puglia    E-mail: info@gargano-vacanze.com