Peschici case vacanza  tra il lungomare, località Piana di Peschici,  Calalunga e Calena.

  Affittasi case di diverse tipologie a Peschici in zona residenziale a qualche centinaio di metri dal mare o dal centro del paese. In vacanza i posti da vedere sono tanti come quello che dallo scivolo per le barche si sale il pendio roccioso (tombe e sentiero antico) di Punta Mastiaque e si scende nella piccola Baia rocciosa dove, dal mare, emergono i due piccoli scogli detti "i paradisi".
Il sentiero prosegue dolcemente, sempre costeggiando, verso l'alto e quando raggiunge il punto più elevato, in vista della Torre di Calalunga passa vicino ad un grande "pozzo" che comunica con l'alta e spettacolare grotta detta "della rondine".

Interessanti le proposte di case vacanze a Peschici  ubicate in zona Torre, in pieno Centro Storico e adatte per coloro che vogliono conoscere e vivere le esperienze del borgo antico; altri alloggi, invece, si trovano in una posizione panoramica che domina la magnifica baia di Peschici oppure Punta Paglianza o la Baia di San Nicola, altri alloggi turistici li troviamo in Località Tuppo o a Valle Scinni o a Calena.

Villa in località Molinella

Affitasi case vacanze a Peschici in villa, in una bellissima pineta in zona collinare ed affacciate sulla bellissima baia di Peschici. La villa è composta da 4 bilocali 4/5 posti letto a piano terra e primo piano, tutti arredati in modo moderno e funzionale, circondati da un giardino di piante e palme e godono di totale tranquillità ed indipendenza. (White House)

Descrizione e Contatti

In questa pagina trovi un elenco di case da affittare nel periodo estivo >> leggi

La torre a Peschici

La Torre a Peschici tra le tante case pronte ad ospitare i turisti desiderosi di conoscere questo piccolo borgo marinaro.



Proseguendo il percorso, si scende nella dolce e sabbiosa Baia di Calalunga dove si può sostare per fare una dolce nuotata. Costeggiando la Baia si supera un'interessante cava che, con ogni probabilità, ha fornito, come quella vicina a Torre M. Pucci, i blocchi di tufo con i quali sono stati costruiti gli angoli della Torre di Calalunga che massiccia e potente si innalza da un piatto scoglio.

Sul piano roccioso che sta fra la Torre e il mare si aprono alcuni condotti naturali, comunicanti con il mare, dai quali, con mare grosso, escono con un rombo, violenti getti d'acqua con effetto "sfiati di balena"; è una cosa interessante e piacevole a vedersi. Questo posto, quando il mare è in tempesta, è battuto dalle onde in modo particolare e merita una visita che si può effettuare in macchina. Si esce dalla Baia e si prende la litoranea per Vieste e dopo circa 2,300 km si stacca sulla sinistra una piccola strada asfaltata che in discesa porta alla Torre.
Per chi vuole raggiungere la Baia dove si trova la grande e profonda (2 vani)  grotta detta del Turco deve uscire dal recinto della Torre e superata l'entrata del.complesso Calalunga deviare sulla sinistra nel bosco. Si racconta che in questa grotta si era nascosto un mozzo fuggito da una nave turca; è indubbio che questa grotta fu dimora dell'uomo preistorico.