La costa del Gargano il mare e le grotte

Splendida la visione che offre il litorale del Gargano con il suo mare e le grotte dalla Baia di Mattinata sino a Vieste con la testa del Gargano. Scenari naturali ricchi di insenature e spiagge bianche raccolte, pareti rocciose che scendono a strapiombo sul mare, quasi a specchiarsi.



Villa B&B a Vieste

Villa Anastasia Villa sulla costa del Gargano in Puglia La Villa, di recente costruzione, è situata in Località Molinella a circa 3 km dal centro di Vieste del Gargano (Puglia) e a 350 mt dalla bella spiaggia di Molinella raggiungibile attraverso l'ingresso di un villaggio situato a 10 mt dalla villa.
La residenza è composta da 2 appartamenti trilocali situati a piano rialzato, circondata da un giardino di piante, palme, alberi da frutto e di agrumi. ... (Villa Anastasia)

Descrizione e Contatti

Uno spettacolo a sé lo offrono le grotte. Dopo la baia delle Zagare, si apre nella roccia la grotta Rossa o dell'Occhio magico. Si entra come in un breve e stretto corridoio che si allarga su una piccola spiaggetta interna, appena illuminata da una fessura sulla roccia per poi tuffarsi in un intenso mare smeraldo azzurro. A seguire le grotte delle Due Finestre, dell'Arco maggiore e del Serpente. Questt'ultima per molti turisti è considerata la più suggestiva per la sua forma di rettile che il tempo ha scavato nella roccia. Da ammirare la Grotta Smeraldo detta anche dei Pipistrelli e quella della Campana grande per giungere alla grotta della Tavolozza detta così per lo spettacolo di colori che offre.

 

Dopo Pugnochiuso da visitare le grotte dei Colombi della Pergola e la Grotta Calda, detta così per la sua temperatura elevata all'interno dell'ambiente. Verso nord si incontrano le grotte delle due porte e la dorata per le sue pareti giallo oro. Nella baia dei Campi la mitica Grotta Rossa. Appena più avanti la Grotta Sfondata Grande che ha particolarità di avere due ingressi che conducono su una calda spiaggia circondata da un pozzo di azzurro mare cristallino.